Due giornate di intenso lavoro per l’assemblea nazionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che si è svolta la settimana scorsa a Coccaglio, in provincia di Brescia.
L’apertura dei lavori il 18 novembre, davanti a presidenti regionali e delegati da tutt’Italia. A presiedere l’assemblea Maurizio Dellantonio, il Presidente del CNSAS. Al suo fianco per la prima parte della giornata ha voluto esserci anche Vincenzo Torti, il neo eletto Presidente Generale del Club Alpino Italiano che ha dichiarato: “Il Soccorso Alpino e Speleologico è una delle realtà migliori e proficue del CAI, a cui non mancherà il mio personale – e di tutto il Club – appoggio e sostegno. Mi sento uno di voi e posso notare piena sintonia con il presidente del CNSAS Dellantonio, anche lui eletto da poco. Lavoreremo assieme per il bene del CNSAS e del CAI”.
I lavori sono proseguiti anche il giorno 19 novembre, per l’intera giornata. Numerosi i temi all’ordine del giorno, fra cui l’intervento del CNSAS nelle zone terremotate, dove il Soccorso Alpino e Speleologico ha salvato decine di vite umane.